I nostri eventi a Bookcity Milano
A partire da mercoledì 13 novembre si terrà Bookcity Milano. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di libri e lettura. Come ogni anno, siamo felici di partecipare.
Dove e quando
Bookcity Milano
Di seguito il calendario:
Gialli, thriller e polizieschi
sabato 16 novembre – ore 18:30
ARCI Bellezza – Via Giovanni Bellezza, 16/A
Michele Frisia, autore di Delitti e castighi, e il giornalista e autore Roberto Perrone vi aiuteranno a entrare nel frastagliato mondo delle indagini investigative, sfatando anche qualche mito derivato dalla cinematografia americana.
Per gli scrittori di gialli, thriller e noir ma interessante anche per tutti gli appassionati del genere.
L'universo femminile a teatro
domenica 17 novembre – ore 14:00
Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro – via Rovello, 2
La curatrice di Parti femminili Maria Letizia Compatangelo insieme a Angela Demattè e Angela Villa offriranno un’analisi su come la drammaturgia italiana contemporanea abbia raffigurato e descritto l’universo femminile. Saranno presenti anche altri autori dell'antologia.
Video partecipativo: sviluppare le comunità attraverso il metodo PVCODE
domenica 17 novembre – ore 14:30
Spazio Anteo Cinema, Sala Ciak – Piazza Venticinque Aprile, 8
L’autrice di Video partecipativo Cristina Maurelli, con Emanuela Mancino, Giorgia Mosca, Francesco Zagato ed Elena Sorzi discuteranno dell’importanza del metodo PVCODE, attraverso cui "fare cinema" diventa strumento di educazione e sviluppo delle comunità.
Pensare e realizzare musica per il multimediale
domenica 17 novembre – ore 16:30
Spazio Anteo Cinema, Sala Ciak – Piazza Venticinque Aprile, 8
A partire dalle riflessioni contenute in Musica e multimedia, l'autore del libro Marco Testoni vi aspetta insieme a Massimo Pontoriero e Massimo Privitera per ragionare sui cambiamenti imposti dal multimediale e sulle nuove prospettive da esso offerte in ambito musicale.
Imparare a far ridere
domenica 17 novembre – ore 20:00
Teatro Franco Parenti, Sala 3 – Via Pier Lombardo 14
Filippo Losito, autore di Stand-up comedy e Flavio Oreglio, autore di L'arte ribelle. Storia del cabaret da Parigi a Milano (Sagoma edizioni), vi accompagneranno in un viaggio nella comicità svelando le tecniche alla base del mestiere dello stand-up comedian.
Storie dall’Odissea in Reading
domenica 17 novembre – ore 20:00
Teatro Franco Parenti, Sala AcomeA – Via Pier Lombardo 14
Giovanna Bozzolo, Eva Cantarella e Lidia Bramani vi parleranno del processo di progettazione e realizzazione dello spettacolo teatrale Storie dall'Odissea, attraverso la lettura parallela di scene e brani del libro Reading Odissea e dei relativi capitoli del testo omerico.
Per ulteirori dettagli sugli eventi e sulla manifestazione: www.bookcitymilano.it