Audino e la Scuola
La legge di riforma del secondo ciclo di istruzione, entrata in vigore il 16 giugno 2010, ha rimodulato l’offerta formativa di licei e istituti tecnici e professionali; tra le novità più rilevanti, l’istituzione del liceo “Musicale e coreutico” e l’implementazione di indirizzi specifici per la formazione nei settori artistici e della comunicazione audiovisiva e multimediale.
Nel 2016 la promulgazione delle Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali e della Legge Cinema ha dato nuovo impulso alla diffusione di progetti scolastici di alfabetizzazione audiovisiva e di percorsi didattici che utilizzino le arti performative per favorire lo sviluppo dell’individuo e l’integrazione scolastica.
Cercando di rispondere a queste esigenze e seguendo le segnalazioni di docenti della scuola secondaria superiore, Dino Audino editore a partire da settembre 2016 ha deciso di orientare una parte della sua produzione verso il settore scolastico, pensando sia agli studenti sia agli insegnanti.
Il risultato sono libri scritti da professionisti dei settori di riferimento, da professori universitari o da docenti di scuola secondaria superiore, i cui testi sono corredati da approfondimenti, eserciziari e materiali multimediali utili ad ampliare i metodi didattici e testare i livelli di conoscenza raggiunti. La maggior parte dei libri sono in versione cartacea con contenuti digitali disponibili on line sul sito della casa editrice (modalità mista di tipo “b” ai sensi del D.M. n. 781/2013).
Consulta qui tutti i titoli indirizzati al mondo della scuola.