Fare Cross-media

Max Giovagnoli

Fare Cross-media

Dal Grande Fratello a Star Wars. Teoria e tecniche della comunicazione integrata e distribuita nei media


Ricerche 7
Uscito il 11/2005
160 pagine
Isbn: 978-88-7527-120-6
Aree: Media
Keyword: Altri media

 


 


Dal giornalismo molti-mediale (BBC News, Skytg24, Rainews 24) alla videotelefonia e alla fiction per internet. Dalla comunicazione aziendale all’emotional marketing e ai nuovi format per i cellulari e la tv interattiva. Il libro descrive con esempi, materiali e interventi di importanti studiosi internazionali le tecniche, gli scenari e le regole indispensabili per realizzare progetti di comunicazione distribuiti su più media. Tra i primi pubblicati in Europa sull’argomento, questo testo sfrutta le ricerche sull’immaginario collettivo e il potenziamento emozionale, il project management e le drammaturgie alternative per mettere ordine in una disciplina in cui, ancora oggi, troppo spesso ci si affida al talento e all’improvvisazione determinando misteriosi successi o imprevedibili flop nel settore dell’informazione, dell’intrattenimento e della comunicazione.


Max Giovagnoli insegna presso la Link Campus-University of Malta di Roma. È stato caporedattore del Grande Fratello e dirige il laboratorio cross-mediale Proiettiliperscrittori. È autore di Scrivere il web (Dino Audino editore), Web writing (Tecniche nuove), Fuoco ci vuole (Halley editrice).

Indice


Prefazione di Sergio Brancato; Introduzione: Anytime, anywhere…; Capitolo Primo: Pensare cross-media; Capitolo Secondo: Progettare il cross-media; Capitolo Terzo: Immaginare il cross-media; Capitolo Quarto: Emozionare con il cross-media; Capitolo Quinto: Narrare con il cross-media; Capitolo Sesto: Audience e scenari cross-medial;i Conclusioni; Essere cross-mediali; Bibliografia e fonti.


Altri libri dell'area Media:


Prossime uscite
next
Narrativa istruzioni per l'uso
Di Henry James, Edith Wharton. A cura di Federica Grossi. Traduzione di Federica Grossi
«Vademecum per gli aspiranti scrittori nella loro ardua professione» (H. James)
10.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 24/8/2017
«Vademecum per gli aspiranti scrittori nella loro ardua professione» (H. James)
Storie in affitto
Di Roberto Moliterni
Romanzo a racconti
13.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 24/8/2017
Romanzo a racconti
prev
Avvisi ai naviganti
Promozione d'estate
23/06/2017 -

 

Fino al 31 luglio tutti i nostri lettori che effettueranno ordini pari a 35 euro riceveranno un libro in regalo.

Come fare?

Basta aggiungere i titoli da acquistare e al raggiungimento della soglia cliccare su carrello e scegliere dall'elenco il libro "in omaggio".

Per informazioni: info@audinoeditore.it

N.B. Non tutti i titoli sono compresi nella promozione.