Responsive image

Script 7/8
Il cinema di qualità senza mercato è cieco
Il mercato senza cinema di qualità è vuoto

Script, n. 7
1995

ISBN: id-72
€ 10,33 -5% € 9,81
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Editoriale; "E' la stampa, bellezza!" "Se nessuna altra forma artistica è oggi più potente del cinema è perché esso - ed esso solo - rimane popolare" di Orson Welles; Apriamo le finestre nelle due camere e cucina! di Silvia Napolitano; Quando in sala eravamo più forti degli americani. Intervista con Mario Monicelli; Popolare non vuol dire commerciale di Daniele Costantini; Un Miura infiltrato nel cinema industriale. Intervista con Bernardo Bertolucci; Vorrei fare un film per tutti di Alessandro D'Alatri; A partire da Stone e Tarantino di Gino Ventriglia; Per chi comincia a raccontare storie il realismo è un punto di partenza inevitabile. Poi chissà... Intervista con Paolo Virzì; Per fare un cinema popolare ci vogliono valori forti e condivisi. Intervista con Giuliana Muscio; Il mercato non sarà il massimo ma, come la democrazia, è quanto di meno peggio ci sia in giro di Riccardo Tozzi; Prendi i soldi - dello Stato - e scappa! di Francesca Turchet; Una legge "contro" il cinema italiano? di Paolo Bafile; Caro Walter ti scrivo... di Dino Audino; Regolamentiamo l'audiovisivo prima che l'audiovisivo regolamenti noi di Mario Gallo; Un artista che cerca solo la "purezza" non è un vero artista. Intervista con Alfonso Berardinelli; L'"opera"? E' un "prodotto" moltiplicato per sei. Intervista ad Alessandro Baricco; Il "cuore" e i "generi" di Filippo Laporta. Tutti i colori del giallo di Lucio Battistrada e Massimo Felisatti; L'enigma del talento di Roberta Mazzoni; C'è solo un modo per raggiungere il pubblico: lo "human touch" di Istvan Szàbo; Scrittura e linguaggio nella TV commerciale di Giambattista Avellino; Premio per sceneggiature di cortometraggi "I Girasoli" - II Edizione (1994) Associazione Culturale "Cesare Zavattini".