Script 11
Rocca e i suoi fratelli
Produrre più fiction italiana per rimettere in moto il cinema italiano
Il pedofilo e la Zingara di Dino Audino; Finita l'era degli interessi privati facciamo le regole per gli interessi pubblici di Mario Gallo; Rocca e i suoi fratelli di Enzo Tarquini; Puntare sulla quantità, perché la qualità ne è figlia di Nicola Badalucco; E' nata la SACT (Scrittori associati di Cinema e Televisione) di Francesco Scardamaglia; Vivere e girare a Los Angeles di Franco Amurri; Hanno fatto un deserto e lo hanno chiamato cinema d'autore di Vincenzo Cerami; Heat+Smoke+Blue in the face = uno per tutti, tutti per uno di Daniele Costantini; Di cosa parliamo quando parliamo di cinema? di Carlo Lizzani; Come entrare in rapporto col pubblico di Linda Seger; Percorso dell'eroe e identificazione da parte del pubblico di Luigi Forlai; Vite strozzate: ovvero un conflitto che non funziona di Giambattista Avellino; La natura sadica del racconto di Domenico Matteucci; Dopo Pulp Fiction tra cinema e letteratura di Marino Sinibaldi; Tarantino uno e bino di Filippo Laporta; L'eroe americano non è più quello di una volta (meno male che c'è Tarantino!) di Dardano Sacchetti; Tarantino e Baricco ci servono a qualcosa? Una polemica Un articolo di David Grieco; Una replica di Silvia Napolitano; Cronache e cronachette dell'audiovisivo. di Mario Gallo; Contro il duopolio RAI Fininvest. Il testo del discorso all'Antitrust presentato dall'A.P.T.; Come vengono pagati in Francia scrittori e registi SACD.