Responsive image

Script 29
Lo story editing

e altre cose

Script, n. 29
2002, pp. 128

ISBN: 9788886350631
€ 7,75 -5% € 7,36
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Pompelmi israeliani e audiovisivo italiano di Stefano Balassone Lo story editor: alba o tramonto? Intervista con Fabrizia Cusani, Riccardo Tozzi, Gino Ventriglia a cura di Emilia Audino Come fare story editing: il metodo Seger a cura di Script E se C’è posta per te fosse come I fratelli Karamazov? Appunti per un’analisi del Reality Show di Luigi Forlai A beautiful mind: rendere umano il genio Intervista allo sceneggiatore Akiva Goldsman a cura di John Scott Lewinski Amen Raccontare una storia per la Storia. Intervista con Costa-Gavras e Jean-Claude Grumberg a cura di Marie Marvier No man’s land: incastrati tra due fuochi Intervista con lo sceneggiatore/regista Danis Tanovic a cura di Bob Verini La scatola blu, o il vaso di Pandora Una lettura strutturale di Mulholland Drive di David Lynch di Viviana Sicurella Mulholland Drive Non esistono scorciatoie di Giancarlo De Cataldo Il signore degli anelli Un adattamento perfetto di Francesco Balletta e Simona Lombardi Il sesto senso e The Others ovvero è la struttura a far la differenza di Andrea Nobile Scrivere per il teatro di Jeffrey Hatcher Costruire e gestire un personaggio di Doc Comparato Re Lear di Shakespeare ovvero il tema come fulcro di un grande testo di Emilia Audino I Tre Atti Considerazioni originali sulla struttura in tre atti a partire dal Corso RAI/Script per sceneggiatori di Paola Mammini Prima imparare, poi imparare a dimenticare Lettera semiseria di un brillante corsista e risposta semi-zen di un preside pedante di Xy