Recitare con passione
Un metodo alternativo di accesso alle emozioni
Traduzione di Francesca De Martini e Nicoletta Robello
Come imparare a gestire lo stress, a fidarsi del proprio corpo, a mettere a tacere la voce critica del giudizio interiore? Qual è il segreto per riuscire a dare il meglio in un’audizione e a costruire un personaggio vivo e credibile?
Per confrontarsi con quelli che da sempre sono i problemi classici che si pongono all’attore, Niki Flacks propone un approccio nuovo e rivoluzionario. Lavorando sul rilascio di croniche e impercettibili tensioni muscolari e facendo leva sulla connessione che esiste a livello profondo tra corpo, testo e sentimenti, sostiene l’autrice, è possibile far emergere le emozioni spontaneamente e al momento opportuno.
Basato sulle più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze e della psicologia corpo-mente Recitare con passione si offre dunque come guida per tutti quegli attori che non sono riusciti a ottenere risultati utilizzando le tecniche tradizionali della visualizzazione e della memoria emotiva, e fornisce passo dopo passo un metodo alternativo di accesso alle emozioni.
Scritto con un tono vivace e colloquiale e arricchito da una vasta proposta di esercizi pratici, questo libro è dunque uno strumento utilissimo per tutti gli attori che desiderano trovare un modo per dare vitalità e concretezza alla propria presenza in scena.
Clicca sui due video per ascoltare i contenuti audio legati al libro:
Qui il link al video in lingua originale.
Qui il link al video in lingua originale.
Recitare con passione (live)
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Via Salasco 4, 20136 - Milano
La summer school guidata da Francesca Romana De Martini per aiutare gli attori a gestire le emozioni con il metodo elaborato da Niki Flacks