Script 35/36
L'ora del writer-producer
Interventi e interviste
Nessuno o tutti. Riflessioni sul cosa fare a partire da una discussione sulla figura del writer-producer di Dino Audino Quali condizioni per cambiare il sistema radiotelevisivo di Francesco Scardamaglia Dall'industria degli editori-autori a quella degli autori-produttori di Giambattista Avellino (Tele)visioni d'autore perché vorremmo che i nostri "writers" diventassero anche "producers" di Nicola Lusuardi Sceneggiatori passati alla produzione Parlano alcuni writer-producer americani Showrunner nelle serie americane Parlano i protagonisti Showrunner all'italiana 1. Parlano i responsabili di Distretto di polizia Barbara Petronio e Leonardo Valenti a cura di Giovanni Guidoni Showrunner all'italiana 2. Parla la responsabile editoriale della Rizzoli Audiovisivi Francesca Galiani a cura di Script Ma la via del writer-producer è davvero praticabile? di Gino Ventriglia Due passi tra ironia e paradiso di Domenico Matteucci Scrivere la sceneggiatura "on spec" per un film tv di Rich Whiteside La vita è un miracolo Intervista a Kusturica di Raphaelle Travert Kill Bill 2 Intervista a Tarantino di Evelyn Tremble La casa di sabbia e nebbia, come l'ho scritto Parla lo sceneggiatore Shawn Lawrence Otto Troy, come l'ho scritto Intervista con lo sceneggiatore David David Benioff a cura di Rob Feld The clearing, come l'ho scritto Parla lo sceneggiatore Justine Haythe Godsend, come l'ho scritto Parla lo sceneggiatore Mark Bomback Elisa di Rivombrosa e Orgoglio. La fiction italiana riscopre il feuilleton di Fabrizio Lucherini Mare dentro e Le chiavi di casa certi film li sentiamo, altri li guardiamo di Giovanna Guidoni The collateral ovvero perché non basta essere professionali di Giancarlo De Cataldo The collateral ovvero un'americanata di Michele Medda Big fish/Le invasioni barbariche un tema, due strutture di Rebecca Rossi Seconda Repubblica. Fantadramma con musiche a lieto fine di Fabrizio Morandi