Responsive image
Paola Mammini

Stavolta, giuro, è diverso

Scriptori, n. 5
2007, pp. 128

ISBN: 9788875270360
€ 10,00
Non disponibile Non disponibile Non disponibile
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Ci sono momenti nella vita in cui bisogna fare qualche rapido conto con sé stessi e dare un taglio al passato. E se a darlo è Sara, una donna sui quarant’anni (veramente è fissa sui 37 da tre anni), a disagio per la prima volta con la sua omosessualità, la faccenda si fa complicata.
Come si diventa dall’oggi al domani eterosessuali convinte? Più che una scoperta di un universo maschile conosciuto per sentito dire, il tutto si trasformerà in una vera e propria educazione sentimentale senza esclusioni di colpi, ripensamenti e incidenti di percorso.
Con quel giusto mix fatto di piacevoli fatalità e un po’ di sfiga in cui, non si sa come, chiunque si sentirà qua e là chiamato in causa. E la scelta finale, non potrà essere che una in cui, probabilmente, nessuno si riconoscerà… Gli uomini del nuovo millennio rientrano sostanzialmente in tre o quattro categorie. Diverse fra loro, ma accomunate da un unico vizio di fondo: infrequentabili. Siete proprio voi, mamme, donne, che sfornate sul mercato quegli uomini di cui poi vi lamentate quando da figli diventano potenziali fidanzati.
Conoscere il nemico è la strategia migliore per vincere, no? E poi a me le sfide sono sempre piaciute. Sia che le vinca – rarissimo – sia che le perda – consuetudine.

Autore

Paola Mammini

È nata e vive a Roma con Keito, suo marito, e due cani. Dopo aver conseguito un bizzarro diploma superiore all’Istituto Professionale di Scienze per l’Alimentazione, scuola che tra l’altro non esiste più, si è diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica, è stata per anni attrice di prosa, poi anche doppiatrice, conduttrice radiofonica e televisiva. Dopo aver scritto e messo in scena alcune commedie per il teatro, e aver lavorato per anni nella redazione di una nota enciclopedia, nel 2000 ha partecipato al corso di sceneggiatura RAI/script. Da allora lavora principalmente come sceneggiatrice tv. Tra le varie cose, è stata story editor per La squadra, ha fatto parte del team di scrittori di Love Bugs, Cotti e mangiati, Radiosex, I Cesaroni. Questo è il suo primo romanzo. Ma attenzione, perché se prende il via non sarà facile farla smettere…