Script 3 - Narrare col cinema oggi in Italia

Script 3 - Narrare col cinema oggi in Italia

Script 3
Uscito il 1993

Indice


L'autobus e l'ombelico di Roberta Mazzoni; Difficile è narrare... A colloquio con F. Archibugi, C. Mazzacurati, M. Risi; "Non si vede che il cuore". Intervista con Susanna Tamaro; Alla fine del racconto c'è il cinema di Angelo Pasquini; Da Tebe a Piazza Mazzini di Domenico Matteucci; Autore di Furio Scarpelli; Nascita di un regista napoletano. Intervista con Mario Martone; Qualche appunto su Caccioppoli di Fabrizia Ramondino; Lo sceneggiatore, uno che ha tempo di Ennio Flaiano, o dell'ironia come forma intima di sopravvivenza oltre la tragedia di Goffredo Fofi; Soggetto e sceneggiatura di S.M. Eisenstein; Che ne sarà di noi? di G.B. Angioletti; Il silenzio e le chiacchiere di Chiara Tozzi; Libro e soggetto di Bernardino Zapponi; Il casco di Stephen King di Giambattista Avellino; Come fare causa a una "Major" e vincere di Pierce O'Donnell; "La migliore educazione a fare un film è farne uno" di Leonardo Fasoli; Ben Hecht: lo sceneggiatore della Golden Age di Giuliana Muscio; Il mio Dracula di James Hart; La distrazione di Valerio Aiolli; Contratto base per i registi europei. Bozza di contratto base per il soggetto; Fondazione dei diritti degli artisti.


Prossime uscite
next
Ogni più piccolo movimento
Di François Delsarte. A cura di Elena Randi
François Delsarte e la danza
18.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 15/11/2018
François Delsarte e la danza
Scrivere con i tarocchi
Di Alfonso Cometti, Grazia Giardiello
Dal viaggio dell'Eroe al viaggio del Matto. Usare i tarocchi per raccontare una storia
16.50 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 22/11/2018
Dal viaggio dell'Eroe al viaggio del Matto. Usare i tarocchi per raccontare una storia
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
12/11/2018 -

 

Anche quest'anno saremo a Bookcity Milano. Sabato 17 novembre alle ore 15.00 alla Borsa Italiana sala gialla, Lorenzo Mosna e Matteo Bittanti ripercorreranno le principali tappe della storia del "Videogioco", evidenziando l'influsso che il medium ha avuto sull'immaginario e la cultura della società contemporanea.

Domenica 18 novembre alle ore 13.00 a Palazzo Anteo Cinema sala Astoria, potrete capire insieme a Maurizio Nichetti le differenze tra "Dirigere un film e dirigere una scuola di cinema", accanto lui Maurizio Carrieri con cui ha scritto il nostro "Laboratorio di regia". 

Domenica 17 novembre alle ore 17.00 a Palazzo Anteo Cinema sala Ciak, potrete imparare come "Strutturare una storia" insieme ad Armando Fumagalli e Raffaele Chiarulli, curatori e prefatori della nostra "Poetica" di Aristotele, illustreranno i principi e i meccanismi che rendono funzionale ed efficace un testo drammaturgico.