Script 19 - Narrazione a

Script 19 - Narrazione a "sottrarre" e sottrazione degli spettatori

Sul pregiudizio antinarrativo del cinema italiano


Script 19
Uscito il 1999
Isbn: 9788886350495

Indice


Narrazione ‘a sottrarre’ e sottrazione degli spettatori. Colloquio con Sandro Petraglia a cura di Dino Audino e Giambattista Avellino Ancora sul pregiudizio antinarrativo di Daniele Costantini La scoperta dell’acqua calda di Silvia Napolitano Il sistema delle risonanze ovvero come creare una corrente emozionale nello spettatore di Domenico Matteucci I giardini di D’Alatri: tutto un set-up di Francesco Scardamaglia "Chiagni e futti" ovvero così sopravvive l’autore italiano di Gianluigi Calderone Scrittori, questi fantasmi di Laura Toscano Monica, Bill e il viaggio dell’eroe. Uno scherzo didattico. di Francesco Scardamaglia Holden va alla guerra. Conversazione con Daniele Luchetti, Sandro Petraglia, Stefano Rulli Domenico Starnone a cura di Fidel Signorile I Cahiers du cinéma e la politica degli autori a cura di Gabrielle Lucantonio Francia: come scegliere cinema e fiction per la TV. Interviste con i responsabili delle reti di Béatrice de Mondenard Sitcom: istruzioni per l’uso di Stéphane Kazandjian "Friends": un metodo esemplare di Jèròme Strazzulla Dopo il corso mi sono visto un cartone animato e... di Alberto D’Amico Intervista a Enzo D'Alò di Alberto D'Amico Con il cinema nel cuore. Terza puntata. di Mario Gallo


Prossime uscite
next
Ogni più piccolo movimento
Di François Delsarte. A cura di Elena Randi
François Delsarte e la danza
18.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 15/11/2018
François Delsarte e la danza
Scrivere con i tarocchi
Di Alfonso Cometti, Grazia Giardiello
Dal viaggio dell'Eroe al viaggio del Matto. Usare i tarocchi per raccontare una storia
16.50 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 22/11/2018
Dal viaggio dell'Eroe al viaggio del Matto. Usare i tarocchi per raccontare una storia
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
12/11/2018 -

 

Anche quest'anno saremo a Bookcity Milano. Sabato 17 novembre alle ore 15.00 alla Borsa Italiana sala gialla, Lorenzo Mosna e Matteo Bittanti ripercorreranno le principali tappe della storia del "Videogioco", evidenziando l'influsso che il medium ha avuto sull'immaginario e la cultura della società contemporanea.

Domenica 18 novembre alle ore 13.00 a Palazzo Anteo Cinema sala Astoria, potrete capire insieme a Maurizio Nichetti le differenze tra "Dirigere un film e dirigere una scuola di cinema", accanto lui Maurizio Carrieri con cui ha scritto il nostro "Laboratorio di regia". 

Domenica 17 novembre alle ore 17.00 a Palazzo Anteo Cinema sala Ciak, potrete imparare come "Strutturare una storia" insieme ad Armando Fumagalli e Raffaele Chiarulli, curatori e prefatori della nostra "Poetica" di Aristotele, illustreranno i principi e i meccanismi che rendono funzionale ed efficace un testo drammaturgico.