Script 18 - La grande occasione. Cinema e fiction tra riforma RAI e quote di partecipazione

Script 18 - La grande occasione. Cinema e fiction tra riforma RAI e quote di partecipazione

Script 18
Uscito il 1998
Isbn: 9788886350129

Indice


Un'occasione da non perdere di Dino Audino; Riformare la RAI significa sbloccare il sistema di Stefano Balassone; Cinema e fiction nell'era delle quote di Stefano Munafò; Narrabilità e non narrabilità di Francesco Scardamaglia; A proposito della crisi tra autori e pubblico nel nostro cinema di Stefano Rulli; La pace sia con noi di Nicola Badalucco; Film italiani e pubblico italiano di Vittorio Spinazzola; Che fare dei nostri diritti (d'autore)? a cura di Script; Ma a chi spetta la paternità del film a cura di Claudio Biondi; Sceneggiatura, regole e Modernità. Intervista con Francis Vanoye. Cos'è stato il Nouveau roman di Alain Robbe-Grillet.


Prossime uscite
next
Ogni più piccolo movimento
Di François Delsarte. A cura di Elena Randi
François Delsarte e la danza
18.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 15/11/2018
François Delsarte e la danza
Scrivere con i tarocchi
Di Alfonso Cometti, Grazia Giardiello
Dal viaggio dell'Eroe al viaggio del Matto. Usare i tarocchi per raccontare una storia
16.50 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 22/11/2018
Dal viaggio dell'Eroe al viaggio del Matto. Usare i tarocchi per raccontare una storia
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
12/11/2018 -

 

Anche quest'anno saremo a Bookcity Milano. Sabato 17 novembre alle ore 15.00 alla Borsa Italiana sala gialla, Lorenzo Mosna e Matteo Bittanti ripercorreranno le principali tappe della storia del "Videogioco", evidenziando l'influsso che il medium ha avuto sull'immaginario e la cultura della società contemporanea.

Domenica 18 novembre alle ore 13.00 a Palazzo Anteo Cinema sala Astoria, potrete capire insieme a Maurizio Nichetti le differenze tra "Dirigere un film e dirigere una scuola di cinema", accanto lui Maurizio Carrieri con cui ha scritto il nostro "Laboratorio di regia". 

Domenica 17 novembre alle ore 17.00 a Palazzo Anteo Cinema sala Ciak, potrete imparare come "Strutturare una storia" insieme ad Armando Fumagalli e Raffaele Chiarulli, curatori e prefatori della nostra "Poetica" di Aristotele, illustreranno i principi e i meccanismi che rendono funzionale ed efficace un testo drammaturgico.