Script 16/17 - Titanic e Aprile, la politique des auteurs e la fiction del 2000, il Maresciallo Rocca e La Piovra, story-editor, story-board e altre storie

Script 16/17 - Titanic e Aprile, la politique des auteurs e la fiction del 2000, il Maresciallo Rocca e La Piovra, story-editor, story-board e altre storie

Script 16
Uscito il 1998

Indice


Una sacher da troppo tempo in frigo. Appunti sparsi su due o tre film che sono in giro di Silvia Napolitano Titanic: una struttura narrativa che non naufraga di Francesco Scardamaglia La natura mitica dei generi cinematografici di Luigi Forlai Il film che tratta di niente ovvero rapido ecxursus sulla Modernità nel cinema di Gabrielle Lucantonio Sulla politica degli autori, quella vera Intervista ad Antoine de Baecque a cura di Gabrielle Lucantonio Quale fiction per il 1998? E per il 2000? Associazione registi di fiction televisiva Lo script editor come figura necessaria nella serialità lunga di Lilie Ferrari Lo storyboard: chi lo fa, chi lo usa e perché di Paolo Morales La rivoluzione breve: i corti alla riscossa di Vincenzo Scuccimarra Il Maresciallo Rocca e il poliziesco all’italiana di Milly Buonanno Scrivere la "Piovra" Intervista a Mimmo Rafele "Lost highway": come ho scritto con David Lynch Incontro con Barry Gifford di Daniele Costantini e Edoardo Petti Con il cinema nel cuore. Seconda puntata di Mario Gallo Premio per sceneggiature di cortometraggi “I Girasoli” - IV edizione 1996-97 A corto d’immagini Presentazione di Pierluigi Ercole


Prossime uscite
next
Fare scuola con l’arte - Regole/Trasgressioni
Il racconto di 4 percorsi didattici realizzati con l'uso di linguaggi artistici
10.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 21/9/2017
Il racconto di 4 percorsi didattici realizzati con l'uso di linguaggi artistici
Raccontare a fumetti
Di Stefano Santarelli
Il linguaggio dei comics dall’idea al disegno
15.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 5/10/2017
Il linguaggio dei comics dall’idea al disegno
prev
Avvisi ai naviganti
Chi era Stella Adler?
20/09/2017 -

 

Donna eccezionale, dal talento innato e dalla personalità magnetica, Stella Adler è stata la più grande insegnante di recitazione del XX secolo. Ha formato generazioni di attori, tra cui Marlon Brando, Robert de Niro, Elizabeth Taylor e Judy Garland; nel 2000 Howard Kissel ha raccolto gli appunti e le registrazioni delle lezioni di Adler e li ha riuniti, creando l’Arte della recitazione.