Responsive image
Orlanda Cook

La voce e il canto

Manuale pratico ed eserciziario per educare e potenziare le qualità della propria voce nel canto

Manuali, n. 79
2006, pp. 128

ISBN: 9788875271404
€ 16,00 -5% € 15,20
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Pur essendo un elemento fondamentale dell’espressione artistica musicale e teatrale, non esistono che rari testi sull’uso della voce e sul canto.
Questo è finalmente un manuale d’istruzione completo, che dall’analisi dell’apparato fonatorio umano al lavoro dell’artista su sé stesso e al cospetto del pubblico, mira a educare e liberare la voce che è dentro ognuno di noi. Basato interamente sulla vasta esperienza d’insegnamento dell’autrice in tutto il mondo, e corredato da esercizi mirati sull’esplorazione e lo sviluppo dell’estensione vocale, il testo è il primo libro in Italia dedicato a chi, usando la parola e il canto in modo professionale, desideri possedere maggiore consapevolezza dei suoi mezzi e allo stesso tempo potenziare e rendere più personale ed efficace l’uso della propria voce.

Autore

Orlanda Cook

È stata membro dello sperimentale Roy Hart Theatre a Londra e in Francia. Ha lavorato come insegnante di canto e regista in Svezia, Francia, Belgio, Ungheria e Gran Bretagna.

Indice

Prefazione: A chi è rivolto questo libro; Capitolo Primo: La voce: mente e cuore; Capitolo Secondo: La voce: mente, cuore e... corpo; Capitolo Terzo: La voce: mente, cuore, corpo e... suono; Capitolo Quarto: La voce: mente, cuore, corpo, suono e... immaginazione; Capitolo Quinto: La voce: mente, cuore, corpo, suono e immaginazione nel canto; Capitolo Sesto: Il cantante e la canzone; Capitolo Settimo: Epilogo – La voce e il “Soul”.