News
Insegnare danza nei licei coreutici
06/04/2018 -

La legge di riforma del secondo ciclo di istruzione, entrata in vigore il 16 giugno 2010, ha rimodulato l’offerta formativa di licei e istituti tecnici e professionali; tra le novità più rilevanti, l’istituzione del Liceo “Musicale e coreutico” e l’implementazione di indirizzi specifici per la formazione nei settori artistici e della comunicazione audiovisiva e multimediale. 


Dino Audino editore, in considerazione di queste premesse e cercando di rispondere a precise esigenze segnalate da docenti di scuola secondaria superiore, a partire da settembre 2016, ha deciso di orientare una parte della sua produzione verso il settore scolastico e di implementare la pubblicazione di testi per la formazione dei professionisti che lavorano nella Scuola.


Il risultato sono libri scritti da professionisti dei settori di riferimento o da docenti di scuola secondaria superiore o da professori universitari, con testi corredati da approfondimenti, eserciziari e materiali multimediali utili ad ampliare i metodi didattici e testare i livelli di conoscenza raggiunti. La maggior parte dei libri sono in versione cartacea e digitale (modalità mista di tipo “b” ai sensi del D.M. n. 781/2013), i contenuti aggiuntivi sono disponibili on line sul sito della casa editrice.


 


Queste le proposte per i licei coreutici (cliccando su ciascun titolo è possibile accedere alla scheda del libro contenente estratti in PDF nella sezione "materiali del libro"):


 


– La danza e la sua storia vol. I, Valeria Morselli


– Laban per tutti, J. Newlove e J. Dalby


– La tecnica di Isadora Duncan, I. Duncan


– L’arte della danza, I. Duncan


– La danza d’arte, E. Guzzo Vaccarino

Prossime uscite
next
Visivo audiovisivo multimediale
Di Maurizio Teo Telloli
Manuale didattico ad uso di studenti e insegnanti
17.00 €
Ordinabile
via email
disponibile dal 26/4/2018
Manuale didattico ad uso di studenti e insegnanti
prev
Avvisi ai naviganti
Appuntamenti con i nostri autori
23/04/2018 -

 

Giovedì 3 maggio alle ore 16.00 Marta Perrotta vi aspetta a Milano all'Università Cattolica del Sacro Cuore (aula Malinverni – via S. Agnese 2) per parlare delle nuove strategie per la radiofonia digitale insieme a Isabella Elodori (conduttrice R101) e Giorgio Simonelli (professore di Storia della radio e della televisione).

Non mancate!